Animeye.it si trasferito qui:
LINK :Anime, Manga, Fumetti

FORUM | SPECIALI | RECENSIONI | ANTEPRIME | CONTATTI
 
 
   
- Animeye.it V2.0
News
Archivio
Editoriali
Links Page
Pubblicità
Affiliazioni
Staff
Unisciti a Noi
Linkaci
Recensioni
Gallerie
Recensioni
Gallerie
Speciali
Gallerie
Indice
Videosigle
What's VideoArt
Indice VideoClips
Introduzione
Francesca Dani
Sonia Segreto
Pamela Colnaghi
CosMania 2k3
Lucca2k4
Indice
GundamFdvsZeon
DBZ Budokai
DBZ GBA
DBZ GBC
Gundam Psx
One Piece Preview
Videogiochi
Xbox 360
Ps3
Pc
Wii
DS
PSP
Cinema
Serial
Iphone
Playstation2
Dreamcast
Xbox
GameCube
Gba
Henteye

Alexander - The Movie

Basato sul romanzo omonimo di Hiroshi Aramata, Alexander - The Movie ripropone l'intera saga del celebre anime disegnato da Peter Chung (Aeon Flux - Animatrix) in un unico lungometraggio. Nonostante gli evidenti tagli, dovuti alla necessità di riassumere in 90 minuti i 13 episodi della serie televisiva, Alexander - The Movie riesce a catturare lo spettatore, narrando con particolare enfasi le vicende della saga, dall'ascesa di Alessandro al trono, fino alla morte di Dario.

Immagini

Il DVD

Il DVD, nonostante un menu di selezione privo di fronzoli, si rivela ricco di contenuti.
Oltre ad una quanto mai vasta selezione della lingua (è possibile infatti scegliere 3 diversi tipi di audio Italiano (Dolby Digital Sorround 2.0 - Dolby Digital 5.1 & DTS 5.1), l'audio Giapponese (in Dolby Digital Sorround 2.0) ed i sottotitoli in italiano sono presenti numerosi extra: i trailer del film riproposti in tutte le salse possibili (Pilot - Music Clip - Theatrical Trailer - TV CM 1 & 2 - TV Spot 1 & 2 - Trailer Italian Edition - Alexander the Series), ed una discreta gallery, penalizzata purtroppo dalle ridotte dimensioni delle immagini.
Alla selezione capitoli ed all'opzione Play si affianca infine la voce D-Trailers, una ricca raccolta di trailer Dynamic Italia contenente tra gli altri i trailer degli attesi Mao Dante e Punta al Top Gunbuster!

Riguardo al film il commento non può che essere positivo: la qualità audio e video è buona, le musiche sicuramente d'effetto, così come perfette sono le voci dei doppiatori, gli stessi che hanno curato la versione TV.
Immagini
La Storia
La trama è imperniata sulla figura di Alessandro Magno, figlio di Filippo re di Macedonia, ed Olimpiade. Protagonista indiscusso di un anime che ne ripercorre (con evidenti licenze) l'intera vita, Alessandro diviene il principale artefice di una immensa crescita del regno che si trova a guidare, portandolo ben presto ad uno scontro con l'imponente impero di Persia.
Affascinante risulta poi l'ambientazione, e notevole la cura riposta nel riproporre numerose figure storiche dell'epoca (da Diogene ad Euclide, da Pitagora a Platone, da Aristotele a Dario III), per un anime che propone una visione estremamente singolare di quell'epoca.
Immagini
Commento Finale
Il giudizio globale su quest'opera non può che esser dunque positivo. Fermo restando che ad alcuni lo stile di Chung potrà non piacere, consiglio a tutti gli altri l'acquisto di questo video, ricordandovi però che Alexander - The Movie altro non è se non una sorta di "riassunto" della serie TV, quindi se possedete quest'ultima potete anche rivolgervi altrove per i vostri acquisti.
Sponsored by

a cura di Sharky

 
Forums
Consoles
PC-world

Tieniti informato con la newsletter di Everyeye.it Network

 
Si Ringrazia DynIt per il materiale concesso.
Animeye.it , tutti i diritti riservati. E' assolutamente vietata la riproduzione del testo pubblicato in queste pagine. La grafica ed il contenuto dei siti sono di Hidedesign S.n.c. Tutti i marchi citati sono Copyright dei legittimi proprietari. Questo sito ottimizzato per essere visualizato con Internet Explorer 5 alla risoluzione di 1024*768 o 1280*1024.