Animeye.it si trasferito qui:
LINK :Anime, Manga, Fumetti

FORUM | SPECIALI | RECENSIONI | ANTEPRIME | CONTATTI
 
 
   
- Animeye.it V2.0
News
Archivio
Editoriali
Links Page
Pubblicità
Affiliazioni
Staff
Unisciti a Noi
Linkaci
Recensioni
Gallerie
Recensioni
Gallerie
Speciali
Gallerie
Indice
Videosigle
What's VideoArt
Indice VideoClips
Introduzione
Francesca Dani
Sonia Segreto
Pamela Colnaghi
CosMania 2k3
Lucca2k4
Indice
GundamFdvsZeon
DBZ Budokai
DBZ GBA
DBZ GBC
Gundam Psx
One Piece Preview
Videogiochi
Xbox 360
Ps3
Pc
Wii
DS
PSP
Cinema
Serial
Iphone
Playstation2
Dreamcast
Xbox
GameCube
Gba
Henteye

Maratona Abenobashi : Incontro con ShinVision

Finalmente vi espongo il risultato della mia partecipazione alla proiezione-maratona di Abenobashi + incontro staff Shinvision del 28 maggio.
La proiezione si è svolta al piano interrato della fumetteria fat's dream di bologna,su una televisione da 29 pollici 4:3 con audio surround,alla presenza di una 20 di persone,solo una(io)"ufficiale"
L'inizio della marotona era un dvd da circa 10 di minuti pieni di trailers shinvision,vecchi e nuovi(wolf's rain su tutti),solo musicali che passavano in repeat.
Sono arrivati i membri della shinV:
Francesco Di Sanzo (responsabile settore video)
Michele Gelli (responsabile settore fumetti)
Gianfranco Calvitti (grafico video)
Raffaele Cingottini (grafica menu DVD)
Portano in dono la vhs in stereo dei primi 7 episodi di Abenobashi appena terminati di doppiare senza la postproduzione(niente traduzioni scritte jap),che anche loro non avevano amcora visionato(!) e quella con il primo episodio di Lei L'arma finale,di cui ci hanno fanno vedere una breve anteprima,infine il materiale cartaceo tipografico relativo alla special edition di Last exile che illustra booklet e copertine di tutti i lati dei primi 2 specialbox.
Dopo la visione dei primi 3 episodi alle c'è stata una non troppo breve conferenza con lo staff per poi proseguire con la maratona.(fino alle 20!)
Io ho anche avuto occasione di parlare privatamente con di Sanzo e soprattutto con il gentilissimo Gelli.

Reportage

Il doppiaggio di abenobashi: Ottimo!
Voci belle,azzeccate e famose(quella fuori campo è di Robin Williams),adattamento piuttosto gergale ma in linea con quello originale jap dei 2 giovani protagonisti.
Video in aspetto originale 16\9 e almeno una codifica stereofonica(forse di più,la vhs era in stereo).
Parere personale sulla serie: buonissime animazioni e regia,chara e musiche carine. senza nessuna pretesa(perfetti i 13 episodi,di più si sarebbe appesantito)spensierato,molto spassoso e divertente,soprattutto per un anime fan. Non sarà Anno ma è la cosa piu bella che ho visto tra le ultime produzioni gainax.
Ho potuto visionare "le rotative" campione della special edition di last exile,e capire i bonus\menu e le codifice\caratteristiche....Davvero ben fatta!(ormai lo sapete anche voi)
Rispetto alle modifche dei loro cartoni in tv(last exile),non lo fanno per "marketing" ma per esplicite richieste di cambiamenti delle emittenti(loro eviterebbero pure dato che sono costi aggiuntivi)
Per quanto rigurada l'annosa questione delle coprtine(spesso quelle ita impallidiscono rispetto quelle jap)e dei bonus nelle produzioni più recenti(che li hanno)loro ci provano sempre ad averle(costi aggiuntivi)ma spesso i jap non vogliono venderle(!),oppure hanno dei problemi.
Es.(vero)i dvd integrali di one piece erano così in ritardo(anche)perchè i jap non gli mandavano le copertine originali che inizialmente gli avevano venduto,poi,per non ritardare oltre,hanno iniziato a stampare con quelle che conosciamo,stessa sorte per i bonus con i settey.

Domande e Risposte

Quali sono stai i maggiori successi fin ora nei vari campi?
fumetto: The calling
Film: sailor moon the movie (!)
Oav: Violenza Jack
Serie anime: Full metal Panic
Situazione Rai di Manabe?
Hanno avuto dei problemi di approvigionamento di materie prime sotto le feste(carta,tipografie intasate,ecc). non hanno alcuna intenzioni di sospenderlo. Mi ha avvisato che,visto il taglio del fumetto dato dall'autore a metà serie in ita lo spezzeranno in 2 serie,per delinearlo meglio
Situazione Gunslinger girl?
In jap le somiglianze con la reale situazione politica ita sono sempre più marcate,stanno lavorando faticosamente agli adattamenti,se ne parla tra un pò
Dato che ne l vostro catologo avete solo cose nuove...si tratta di una precisa linea editoriale o no?farete cose vecchie in futuro?se sì cosa?
Hanno risposto:è casuale ma voulto,nel senso che essendo neonati hanno voluto imprimere una linea aggressiva,nel futuro non disdegnerebbero vecchie perle tv,oav e film.
Anche se visto i costi di una buona produzione oggi credo siano da escludere serie molto lunghe,ad esempio Di Sanzo mi ha detto che lui una serie come lamu non la editerebbe,perchè non è per i prodotti nostalgia,ma se proprio dovesse la riadatterebbe\doppierebbe tutta.
Vi ho riportato tutto questo discorso perchè mi sembra indicativo della loro politica,facile immaginare chi la spunterebbe tra un amato vecchio doppiaggio e uno nuovo fedele e corretto.
Ho provato a chiedere un titolo di queste papabili cose vecchie,lui mi ha chiesto di provare a fargli qualche titolo ed è venuto fuori che Robot Carnival potrebbe essere uno di questi(!)
Da Quale progetto si aspettano di più?
Anime wolf's rain,fumetto..da uno in arrivo che Gelli non mi ha voluto dire!inoltre hanno ricevuto un sacco di mail interessate a lei,l'arma finale di loro prossima pubblicazione.

News varie dalla conferenza

Serie d sailor moon: Sono fremi per problemi della toei jap,non loro,relativi,sembra,ai diritti con l'autrice.Ne hanno pronti poco meno che una 20 di episodi,sperano di riprendere al più presto.
Initial D aspettano ok dal jap sulla scelta dei doppiatori operata da loro. One piece,non hanno,per ora,i diritti degli special (e,parere mio,non sembravano troppo in vena,quantomeno sull'immediato),mediaset li ha. Battle royal,rispetto al passaggio cinematografico,non sono riusciti,lo faranno uscire entro l'anno in dvd.
I diritti per i CdZ Hades sono ancora liberi,ma ad acquisirli c i stanno provando tutti....vedremo come andrà a finire!
Attualmente non sono interessati ad una ripubblicazione di eva,discorso differente per i film,per cui vale lo stesso discorso di Hades. Sanno che mediaste con il loro canale tematico dei cartoni ha voglia di migliorare\rinnovarsi.(non più solo roba di magazzino),es. il doppiaggio di HunterXHunter sarà lo stesso shin vison.
Mediaset ha i diritti degli special\film di D.Conan....disanzo non ha voluto specificare se li hanno anche per l'home video.
Faranno altre cose di lupin(ma quasta ormai è diventata,almeno parzialmente una news vecchia,sorry)
Concludo dicendo che hanno fatto un "test di apprezzamento"a titolo puramente informativo rispetto all'idea di portare la serie di GANTZ in ita sotto la loro etichetta.

Evitiamo gli Scoop!

Per quanto riguarda i fumetti,ho scoperto che:
1 A breve,libri di illustrazioni non sono tra i loro progetti.
2 Faranno un 2° capitolo di un fumetto già editato in ita!
3 Faranno un manga Horror di un autore già editato in ita!
Rispetto ai puntio 2 e 3 Gelli era molto "carico",ma non mi ha potuto dire di più(pena flagellazioni da Di Sanzo),ma mi ha detto che gli annunci ufficiali non tarderanno a venire.
Anime:
Faranno anche gli oav di wolf's rain!
Rispetto alle anteprime\sorprese hanno detto di continuare a guardare i trailers dei loro dvd,ad esempio dovrebbe esserci "qualcosa"sul prossimo di FMP.(che probabilmente era la serie oav di ken)
Grazie ai loro ganci nel settore ho poi scoperto che Memories è gia stato doppiato(si vedeva il trailer nel dvd del film di C.B.)mentre tokio g. adattato(!)
Non sapeva nulla invece di Millenium actress(che è di un'altra major)
La Rai ha comprato il penultimo della gainax.
POI
Porco rosso,totoro e mimi osumebasa usciranno di sicuro in ita....dato che hanno collaborato ad adattamenti\doppiaggio\risorse(non ho ben capito)

And that's all folks!

Sponsored By...

a cura di ShadowRunner

 
 
Forums
Consoles
PC-world

Tieniti informato con la newsletter di Everyeye.it Network

 
 
 
Animeye.it , tutti i diritti riservati. E' assolutamente vietata la riproduzione del testo pubblicato in queste pagine. La grafica ed il contenuto dei siti sono di Hidedesign S.n.c. Tutti i marchi citati sono Copyright dei legittimi proprietari. Questo sito ottimizzato per essere visualizato con Internet Explorer 5 alla risoluzione di 1024*768 o 1280*1024.