Animeye.it si trasferito qui:
LINK :Anime, Manga, Fumetti

FORUM | SPECIALI | RECENSIONI | ANTEPRIME | CONTATTI
 
 
   
- Animeye.it V2.0
News
Archivio
Editoriali
Links Page
Pubblicità
Affiliazioni
Staff
Unisciti a Noi
Linkaci
Recensioni
Gallerie
Recensioni
Gallerie
Speciali
Gallerie
Indice
Videosigle
What's VideoArt
Indice VideoClips
Introduzione
Francesca Dani
Sonia Segreto
Pamela Colnaghi
CosMania 2k3
Lucca2k4
Indice
GundamFdvsZeon
DBZ Budokai
DBZ GBA
DBZ GBC
Gundam Psx
One Piece Preview
Videogiochi
Xbox 360
Ps3
Pc
Wii
DS
PSP
Cinema
Serial
Iphone
Playstation2
Dreamcast
Xbox
GameCube
Gba
Henteye

COSMANIA 2003

Anche quest'anno Bologna ed in particolare il Centro Commerciale Lame hanno ospitato l'ormai mitico Cosmania, manifestazione dedicata al mondo del cosplay. Il sottoscritto faceva ancora parte della giuria e ormai un po' di occhio critico modestamente l'ho fatto anch'io ;) In ogni caso prima di raccontare com'è andata devo ringraziare sentitamente la bellissima Sonia Segreto che ha dato nuovamente ad Animeye.it l'opportunità di partecipare all'evento, con nostro (e soprattutto mio ;) ) grandissimo onore e piacere. Assieme a lei nella conduzione e nell'organizzazione Paolo Barelli, mentre lo sponsor resta sempre il Fat's Dream Multimedia Emotional che tra l'altro ha messo a disposizione premi davvero consistenti, come ad esempio dei lettori DVD da salotto per i primi classificati.
Anche questa volta i partecipanti erano molti e provenienti un po' da tutta Italia, ma non solo: infatti c'era addirittura un gruppo di francesi che erano arrivati eroicamente da Marsiglia! Prima di lasciarvi ad un resoconto più dettagliato, devo dire che il digitale ha permesso delle foto mediamente migliori e anche qualche filmatino delle esibizioni la cui unica pecca, ahimè, è la mancanza dell'audio (d'altronde era pur sempre una macchina fotografica, non una videocamera!).

Immagini

Live from Bologna

Anche quest'anno le modalità sono rimaste le stesse: sfilata ed esibizione, dapprima per i singoli e successivamente per i gruppi. Va detto ad onor di cronaca che c'è stata una percentuale inaspettata di persone che si sono ispirate ad Angel Sanctuary...il perchè rimane un mistero, ma credo che a questo punto sia mio dovere leggere seriamente questo fumetto che ho sempre un po' snobbato! Ma ovviamente i soggetti in generale spaziavano tra i manga e videogame più disparati: Saiyuki, Resident Evil, Paradise Kiss, Sailor Moon, Final Fantasy e Kingdom Hearts per citarne alcuni. Tutti naturalmente si sono impegnati molto e meritano un plauso; anche le esibizioni sono state molto divertenti, soprattutto quella del team di RE, che ha dato vita ad un siparietto davvero esilarante (che dovrebbe essere nell'ultimo filmatino da scaricare). Insomma non è mancato certo l'impegno da parte dei partecipanti, per la gioia di pubblico e giuria!

Immagini
And the winner is...
Miglior Costume Femminile:
Robin Sena [Witch Hunter Robin] - Alice Alosio

Miglior Costume Maschile
Sora
[Kingdom Hearts] - Diego Costa

Miglior Gruppo
[Resident Evil Rebirth] - Marco Veronese [Albert Wesker], Laura Buoso [Rebecca Chambers], Diego Baldini [Barry Burton], Luca Buzzi [Chris Redfield], Davide Bergamine [Zombie]

Menzione Speciale Gruppo
Angel Sanctuary
[Angel Sanctuary] - Manuela Viscardi [Arakune], Andrea Pusceddu [Uriel], Susanna Tagliabue [Alexiel], Federico La Mattina [Setsuna Mudou], Stefania La Mattina [Rosiel], Anna Pellaccini [Michael], Silvia Minini [Cry], Valentina Buratti [Belial]

Menzione Speciale Simpatia Gruppo
Sayuki
[Sayuki] - Gianluca Molinari [Genjo Sanzo], Elettra Bergamini [Son Goku], Sara Lambusta [Cho Hakkai], Ramona Lambusta [Sha Gojyo]

Menzione Speciale Simpatia
Jhonny Bravo
[
Jhonny Bravo] - Marco Bettuzzi

Miglior Interpretazione
Yuna Singer
[Final Fantasy X-2] - Marinella Rocchi

Menzione Speciale Originalità Soggetto Interpretato
Pikmin [Pikmin] - Yannis Dubois, Katia De Jaham, Pauline Mesa

Immagini

W il Cosplay!

Si chiude quindi anche questo reportage da Bologna in occasione del Cosmania 2003: vi ricordo che per avere maggiori informazioni sulla manifestazione e i partecipanti nonchè altre foto basta fare una visitina sul sito ufficiale cliccando sul banner in alto o direttamente QUI. Inoltre qui sotto c'è il link per la galleria completa con tutte le foto e i video che abbiamo fatto.
A questo punto vi saluto calorosamente e vi do appuntamento all'anno prossimo invitandovi tutti a partecipare o anche solo ad applaudire l'impegno dei concorrenti!

a cura di Radox

 
 
Forums
Consoles
PC-world

Tieniti informato con la newsletter di Everyeye.it Network

 
 
Animeye.it , tutti i diritti riservati. E' assolutamente vietata la riproduzione del testo pubblicato in queste pagine. La grafica ed il contenuto dei siti sono di Hidedesign S.n.c. Tutti i marchi citati sono Copyright dei legittimi proprietari. Questo sito ottimizzato per essere visualizato con Internet Explorer 5 alla risoluzione di 1024*768 o 1280*1024.